La Paisible Award, Premio Audrey Hepburn


Salve a tutti!
In questo periodo di assenza dal blog le mie giornate sono state tristi, tediose e l’apatia e il malumore erano fin troppo presenti. Manca ancora il giusto entusiasmo, ma sono qui a scrivere perché è comunque forte il desiderio di riprendere il ritmo per riaccendere la voglia di creatività e condivisione.

Scrivo questo post per ringraziare la carissima amica, talentuosa e creativa a 360° Giusi del blog "Semplicemente giusi" per avermi conferito il premio: 

LA PAISIBLE AWARD, PREMIO AUDREY HEPBURN



Questo premio nasce da un’idea di Mariella del blog Doremifa-sol, libri e caffè in onore della grandissima Audrey e in occasione del venticinquesimo anniversario dalla sua scomparsa, Mariella ha scelto lo stupendo dipinto qui sopra come immagine rappresentativa poiché è stato realizzato dalla stessa attrice.

Non mi ritengo certo all’altezza di tale grandioso personaggio qual era la fantastica Audrey;

icona di stile ed elegante raffinatezza ma anche grande donna che ha dedicato parte della sua vita ai più deboli tanto da diventare anche ambasciatrice Unicef.

 Inutile elencare i suoi meravigliosi film di successo, tra i miei preferiti ricordo “Vacanze Romane”, qui di seguito alcune foto che la ritraggono in tutto il suo splendore…


... questa foto è una delle mie preferite, trovo il suo sorriso di una dolcezza unica ...




...qui la vediamo in una scena del film "Vacanze romane" che le fa vincere un Oscar come miglior attrice protagonista...





...meravigliosa...





...ed eccola sempre meravigliosa, quando, ritiratasi dalle scene, dedica la sua vita ai più deboli attraverso le attività di volontariato... le sue parole:

« Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l'idea che due milioni di persone stiano morendo di fame. [...] Il termine "Terzo Mondo" non mi piace perché siamo tutti parte di un mondo solo. Voglio che la gente sappia che la maggior parte degli esseri umani sta soffrendo »



Dunque ... no, proprio non credo di meritare questo premio ma ne sono orgogliosa e ringrazio ancora di cuore la carissima Giusi per avermi dato questo onore!

Ritengo meritevoli di questo premio tutti i blog che seguo per cui nomino chiunque voglia dedicare un po' del suo tempo a scrivere anche poche righe su questa meravigliosa donna che è stata Audrey Hepburn.

Un abbraccio...💜

Imma













4 commenti:

  1. Come nel tuo stile ... bellissimo post ... specchio della persona che leggo ... elegante nei modi .. e gentile nel porsi tanto da catturare il cuore ... a volte penso sarebbe bellissimo abitare vicine per sperimentare assieme e condividere le nostre passioni ... che sogno ... bellissime le foto che hai trovato anche a me piace molto la tua preferita .... ti auguro tutte buone giornate ... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, sei tanto cara ... i tuoi complimenti mi rincuorano e mi riempiono d'orgoglio...
      abitare vicine per condividere e sperimentare insieme ... è un sogno bellissimo!
      Un forte abbraccio,
      Imma

      Elimina
  2. Ciao carissima, condivido la tua ammirazione per questa attrice, quanto mi sono piaciuti i suoi film, soprattutto Vacanze Romane, ( da ragazzina adoravo anche Gregory Peck!!) e Colazione da Tiffany.
    Che bell'epoca quella degli anni 50!
    E tornando a noi... spero si riaccenda in te la voglia di creare, così come anche per me, ci sono stati periodi in cui non mi bastava mai il tempo ed ora ho perso la voglia, la grinta e gli spunti per creare qualcosa di bello.
    Forse con l'arrivo della Primavera tornerà l'ispirazione ;)
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima... ti ringrazio e spero davvero che questa primavera ci doni un dolce e creativo risveglio!
      Un affettuoso abbraccio,
      Imma

      Elimina