Qualcosa è cambiato...

Salve a tutti!

Si dice che la primavera porti aria di cambiamento, qualcosa infatti è cambiato.  
Questo blog è un po’ la mia casa virtuale e, si sa, nelle nostre case con l’approssimarsi della primavera si ha voglia di nuove cose, di freschezza, di cambiare l’ordine anche degli oggetti comuni per dare luce nuova ai nostri occhi. Intanto alla mia casetta virtuale ho dato un nuovo volto, mi sono divertita a creare un nuovo look a questo luogo di incontro, di scambio e condivisione, probabilmente non sarà un look definitivo perché mi piace cambiare, a volte quasi  stravolgere le cose come nella mia casa reale,  tutto ciò mi aiuta e tiene sveglia la mia creatività ultimamente un po’ assopita. Che ne dite, vi piace… o preferite il vecchio look? Sembra che nei prossimi giorni tornerà il freddo, le previsioni prospettano il ritorno di Burian e per me che amo l’inverno non può che essere una piacevole notizia.

Ma la primavera è alle porte… e se una rondine non fa primavera… una coccinella forse si!


Ecco una mia creazione che spero sia di buon auspicio per l’arrivo ormai imminente della primavera.


Si tratta di una coccinella in legno che ho realizzato disegnandone  la sagoma da me creata su un foglio di compensato, accuratamente ritagliata con il seghetto alternativo (operazione svolta con la collaborazione del caro marito) e poi da me dipinta e decorata con colori acrilici. 





Si può utilizzare come spilla o come calamita da frigo (io adoro collezionare calamite da frigo!). Spero vi piaccia e soprattutto spero vi porti tanta fortuna.


A ogni incontro con la primavera non so star quieta, sorge il desiderio antico, un’ansia mista ad un’attesa, una promessa di bellezza e una gara di tutto il mio essere con qualcosa che in essa si nasconde. Quando la primavera svanisce v’è il rimorso di non averla guardata abbastanza.
Emily Dickinson



Un abbraccio!💚

Imma

9 commenti:

  1. Carinissima e certamente di buon auspicio!!!! Auguro tanta fortuna anche a te, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Lory sono immensamente felice che tu sia passata, ti auguro una primavera piena di serenità! Un abbraccio,
      Imma

      Elimina
  2. Buongiorno Imma!! Quante cose abbiamo in comune!! Anche a me piace cambiare spesso sia il mio spazio virtuale che quello reale, cambio disposizione dei mobili, quadri e suppellettili vari! Comunque questo look mi piace molto, ed anche la tua coccinella ;)
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima... mi fa davvero piacere sapere che tante cose ci accomunano, questo ci avvicina, anche se solo virtualmente e mi fa stare bene... un bacione!
      Imma

      Elimina
  3. Carinissima la tua coccinella!Anche io amo il freddo come te e non mi dispiace se la primavera tarderà!Il tuo blog infonde serenità!Un bacione e grazie della tuoi gentili commenti al mio blog!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta, è sempre un piacere leggere i tuoi romantici post e sapere che sono tante le cose che abbiamo in comune, il tuo blog ad ogni post dona piccoli momenti di serenità di cui ce ne sempre tanto bisogno per cui... grazie a te! :) Un affettuoso abbraccio
      Imma

      Elimina
  4. Grazie Imma...c'è sempre bisogno di un pò di fortuna e la tua bella coccinella porta anche allegria!
    Vero, aria di primavera e cambiamenti...un abbraccio ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris carissima... è vero... ci vuole sempre un pizzico di fortuna nella vita!
      Grazie di cuore per essere passata, le tue viste fanno sempre un immenso piacere!
      Un abbraccio grande :)
      Imma

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina