E si cuce...

Martedì 29 Maggio 2018

Buon pomeriggio amiche carissime!

In questi giorni la macchina per cucire troneggia padrona sul tavolino li nell’angolo del salotto e attende… purtroppo non ho una craft room tutta mia a disposizione per cui l’indispensabile aggeggio non ha ancora una dimora fissa ma, conoscendomi, potete immaginare che nella mia testa è già in viaggio qualche progettino a riguardo. Ho quasi terminato di confezionare le sciarpe che dovrò poi fotografare creando uno scenario adatto per realizzare belle foto, come d’abitudine, le foto verranno poi postate nel mio shop corredate di adeguata descrizione. Nel frattempo ho completato l’ordine del bracciale/collana acquistato da una gentile cliente britannica, bracciale in stile boho realizzato e spedito! Sarà perché in questi giorni sono parecchio presa dal cucito che ho cucito anche il sacchetto portagioie per confezionare il bracciale in questione, solo che in questo caso ho cucito della carta pacco… come vedete qui in foto.


Ho voluto preparare una confezione diversa, rustico chic e che richiamasse lo stile un po’ boho del bracciale/collana realizzato e che vedete qui in foto...





...così, da un foglio di carta pacco, ho ritagliato una striscia lunga circa 30 cm e larga circa 15.

Ho piegato la striscia a metà creando il fondo del sacchetto con la parte chiusa, ho cucito a mano i due lati aperti con un grosso ago da lana e del filato di lino color avorio. Ho lasciato del filo in più alle estremità del sacchetto per creare delle frange. Ho chiuso la confezione ripiegando il bordo che ho fissato, attraverso un piccolo foro, con del cordoncino con cui ho legato anche la tag cuore a uncinetto…fatto!



Spero vi piaccia...ora vi saluto e vado a farmi un caffè che, virtualmente, vi  offro col cuore!


Un abbraccio!💜
Imma

3 commenti:

  1. Complimenti per tutto!!! Sono sempre i dettagli a fare la differenza!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Il bracciale è veramente bello. Stupefacenti i tuoi scatti che sanno dare il giusto valore alle tue meravigliose creazioni. Anche il sacchettino rustic chic è delizioso.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo...mi fermo per il caffè!!!

    RispondiElimina