Di nuovo estate...


Giovedì 21 Giugno 2018

E’ arrivata ufficialmente l’estate!
Già, dico ufficialmente perché ormai fa caldo già da un bel po’e il clima estivo si è instaurato da tempo.
Abito in una città di mare, Formia, nello spettacolare Golfo di Gaeta, e qui la gente va al mare già da qualche mese, molti, ma non io, ché il mare mi piace guardarlo d’inverno, quando, in un’atmosfera diversa, suggestiva e unica, aiuta anche a rilassarsi.
Così vado avanti con le mie gambe gonfie per il caldo e sogno ad occhi aperti paesaggi autunnali, dove l’aria profuma di terra bagnata, di funghi e caldarroste, ma anche di fumo della legna che arde nei primi camini accesi.

L’uncinetto resta la mia grande passione e nell’attesa mi aiuta e mi rilassa...questa è la mia postazione.


Questa in foto è una tovaglietta che ho realizzato un po’ di tempo fa per la colazione...




...mi piace perché da un tocco rustico alla tavola, tocco che gli è dato dal filato che ho usato, un filato acrilico piuttosto grosso (bellissimo anche in fettuccia) e in una bella tonalità di grigio lavorato a punti bassi con uncinetto n°8, il giallo l’ho usato per dargli un tocco di luce ed allegria così da dare il buon auspicio al nuovo giorno.





 Ecco altre tovagliette ma più sul romantico realizzate in soffice e delicato cotone, adoro questo accostamento di colori rosa e grigio!

Quelle più esperte di uncinetto sanno già che sono lavori molto semplici da realizzare ma ci sono anche molte principianti a cui consiglio semplici tutorial facili da trovare in rete come questo.

********************
In questi giorni sto realizzando un cuscino utilizzando stoffe di riciclo che ho riportato alla luce rovistando negli armadi...ecco un work in progress...




...provate ad indovinare  da cosa ho riciclato questa dolce stoffina?


Un abbraccio!💗
Imma






1 commento:

  1. Gracias en el blog hay un traductor por si te puede servir para seguir leiendo.
    Gracias por tu paso significa mucho ya que un personage que me hace la vida imposible diciendo que le copio poemas y muchos seguidores se han ido
    Besos

    RispondiElimina