Come il colore del grano...

Mercoledì 4 Luglio 2018

Ciao!

foto dal web

Sono sempre stata un tipo romantico, fin da ragazza, ma senza eccessi. Mi piaceva uno stile particolare che non sempre potevo esternare attraverso un modo di vestire, perché frenata dalla paura delle critiche da parte di persone con scarsa conoscenza di uno stile così particolare tra il romantico e il bucolico. Per fare un esempio, tempo fa, e sto parlando di un tempo lontano poiché ero sposata da pochi anni, mi feci cucire da mia suocera (che è sarta) una casacca color beige, come il colore del grano, con una particolare stoffa in merletto. Adoravo quella tunica che avevo fatto cucire su misura per me, era proprio come la volevo e la indossai per andare fuori a cena a festeggiate i miei primi 5 anni di matrimonio, una cena romantica solo con mio marito, un traguardo importante le nostre nozze di seta e un‘occasione speciale per indossare la mia romantica casacca. L’indomani, raccontando della bellissima serata, venne fuori che qualcuno definì il mio abbigliamento “adatto a tendaggi” affermando, in modo poco elegante, che quella sera indossavo una tenda. E’ chiaro che ognuno ha i suoi gusti ed è libero di esprimere opinioni ma erano proprio questi giudizi (o pregiudizi?) che frenavano la mia voglia di esternare ed esprimere le mie idee che non riguardavano solo l’abbigliamento ma uno stile di vita in sé.

foto dal web

Con gli anni le cose cambiano, si cresce, si matura, si acquista forza e consapevolezza e ad oggi quello stile romantico, in veste un po’ country, fa parte della mia vita, affermandosi nelle cose che creo, nell’arredamento della mia casa, nelle cose che cucino e nella mia quotidianità, non da tutti apprezzato, ma mi piace così!

Un abbraccio!💜
Imma


2 commenti:

  1. Ciaoo Imma, è bello avere un proprio stile e difenderlo nonostante i pareri negativi della gente, purtroppo si capisce solo ad una certa età ;)
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  2. Bisogna assolutamente difendere il proprio stile ed i propri gusti perché fanno parte del nostro essere. Se poi sono raffinati, romantici e delicati come i tuoi, vanno a maggior ragione esternati...io li adoro!
    Bacioni

    RispondiElimina