Ispirazione retrò...in una fresca mattina di Aprile!


“E, per quanto non avesse alcuna ragione di supporre che i suoi occhi si posassero su di lei mentre parlava, Anne sentì che era assolutamente impossibile, conoscendolo come lo conosceva lei, immaginare che anche lui non ricordasse.”
(Persuasione, Jane Austen)
  
Buongiorno!

Ispirata ... immaginando una dolce e gentil donzella d'altri tempi che passeggia nel viale di un assolato e romantico giardino, dolce stradina contornata di rose.


. La pallida e timida donzella protegge il suo capo con un vezzoso ombrellino orlato di pizzo pregiato e le sue morbide e bianche mani minute con romantici guanti anch’essi orlati da pizzo delicato. Non osi il sole o il vento sciupare quella pelle di burro!






Così  nascono questi guanti in morbido cotone che ho realizzato ad uncinetto in un fresca mattina d’Aprile di qualche tempo fa.

Un abbraccio!💜
Imma

4 commenti:

  1. Li trovo molto romantici veramente deliziosi è poi fantastici in cotone ...quasi un pizzo leggero ...... non ho mai provato a farne ... mai dire mai ....prima o poi un abbraccione grandissimo ... smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, sono sicura che quando proverai sarà un altro dei tuoi capolavori!
      Un abbraccio enorme, bacioni

      Elimina
  2. Hai un'animo dolce e romantico, che hai reso concreto con questa tua deliziosa creazione. E le tue parole mi hanno fatto sognare tempi passati, dove tutto sapeva di purezza. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola... è vero, sono una romanticona! :)
      Un abbraccione!
      Imma

      Elimina